Lardo di Arnad 6 mesi di stagionatura - d.o.p.
Riserva Maison Bertolin
Il Valle d’Aosta Lard d’Arnad DOP Riserva 6 mesi segue lo stesso procedimento di produzione della versione classica ormai conosciuta in tutto il mondo. La sua particolarità, però, è quella di seguire un periodo di stagionature ulteriore rispetto ai 3 mesi imposti dal Disciplinare. La Maison Bertolin ha così deciso di realizzare questo prodotto che si presenta molto profumato e aromatico, grazie alla sua maturazione di almeno 6 mesi nei celebri “doils”. Ogni fetta è bianca al taglio, con una possibile venatura di carne in superficie e dal cuore leggermente rosato. Degustandolo si scioglie in bocca lasciando al palato un sapore gradevolmente dolce.
Scheda tecnica
- Ingredienti
- Lardo di Suino, Acqua, Sale, Aglio, Rosmarino, Salvia, Lauro, Spezie non macinate.
- Consigli d'uso
- Per ottenere delle fette precise anche senza l’affettatrice si consiglia di metterlo in congelatore per circa 15-30 minuti prima di affettarlo.
- Consigli d'uso
- Conservare in frigorifero (tra 0° e + 6°C). Per una migliore ossigenazione si consiglia di estrarlo dalla busta sotto vuoto circa 15 minuti prima di consumarlo. Dopo l’apertura avvolgere in carta di alluminio o pellicola trasparente
- Abbinamenti
- Per gustarlo al meglio, si consiglia di abbinarlo a dei crostini di pane di segale, ammorbiditi da una goccia di miele.